CHI SIAMO

Nasce il 18 febbraio 1945, a Vertova in provincia di Bergamo. Moroni Mario inizia da solo l'attività di artigiano nel lontano 1967, cominciando nella piazzetta centrale di un piccolo paesino della media Valle Seriana a Vertova. Andando di casa in casa portando dal laboratorio la macchina cardatrice inizia cosi, facendo a mano i materassi di lana, instaurando cosi un rapporto unico e duraturo con i suoi clienti.

Supportato in seguito dalla moglie Anna che lo aiuta costantemente nel taglio e cucito, inizia i primi lavori nella produzione propria artigianale di divani, letti, imbottiti e nella vendita e confezione delle tende da interno.

Grandissima passione per questo lavoro che passano successivamente anche ai loro figli, inizialmente a Renzo poi successivamente ad Eusebio.

Dopo anni di enormi sacrifici, duro lavoro e numerose difficoltà, cercando di lavorare sempre al massimo con professionalità, nel 1990 affianca al suo laboratorio dì Vertova un nuovo negozio a Casnigo sempre in provincia dì Bergamo.

La collaborazione della famiglia prosegue come già accennato dapprima con l’inserimento dei figli, poi delle nuore che con passione partecipano all’azienda con la mansione di addette al taglio e al cucito.

Da anni lavoriamo anche per grandi aziende Italiane e Svizzere ed anche per ospedali e case di riposo.

Oggi l’azienda artigianale si è ampliata ulteriormente aprendo un nuovo negozio sito a Ponte Nossa in provincia di Bergamo riuscendo cosi a coprire parte della Valle Seriana; ad oggi i negozi sono tre:

Vertova magazzino ed esposizione
Ponte Nossa
Casnigo

L’arte del Tappezziere, L’amore per questo lavoro che nei giorni nostri va via via scomparendo, ci spinge a lavorare con passione, mantenendo le tradizioni di un tempo, cercando di migliorarci soddisfando le diverse esigenze dei clienti.