Le tende creano atmosfera, celano e mostrano, separano dal mondo esterno, filtrano la luce naturale, riparano dal caldo e dal freddo, insomma hanno diverse funzioni e soprattutto personalizzano gli ambienti, rendendo la nostra casa più bella.

Le tende arricciate o con le pieghe sono le più diffuse perchè adatte a tutti i contesti: classico, moderno, country o etnico.

L'importante è scegliere i tessuti e i colori migliori per la propria casa ma anche gli accessori, il tipo di sostegno e di arricciatura più adatti per il proprio stile di arredamento.

 

TENDE A VETRO arricciate e tese


ti01
Tenda a vetro arricciata, proposta doppia, utilizzabile anche con tessuto oscurante

TENDE PACCHETTO STECCATO


ti02
Tenda a pacchetto steccato, proposta con binario Qbox della Mottura in acciaio satinato con comando a catena d’acciaio.

TENDA LEGGERA


ti03
Tenda leggera in velo con lavorazione devorè.

TENDE DOPPIE


ti04
Con applicazioni laterali.

TENDE A PANNELLO


ti05

Tende a pannello, scorrevoli lateralmente

Montate su binari in alluminio a 2 - 3 - 4 - 5 vie

TENDA DOPPIA


ti06
Leggera sotto, pesante sopra.

TENDA MOVIMENTO AD ONDA


ti07

Particolarmente indicato per tende con drappeggiatura continua ad «onda» con rapporto fisso di arricciatura.
L’apertura può essere centrale, laterale, multipla o asimmetrica.
Il sistema è indicato per installazioni in libera sospensione, soffitto ed a parete. Il sistema è dotato di scivoli rotanti in termoplastico autolubrificante per agevolare la scorrevolezza e per garantire una uniforme drappeggiatura ad «onda» del tendaggio.

TENDA VENEZIANA IN ALLUMINIO O LEGNO 16-25-35-50-70-90 mm


tt01

Sistema indicato per ambienti domestici e professionali, la tenda grazie alla regolazione dell'inclinazione delle lamelle permette di decidere la quantità di luce solare entrante e, se chiuse completamente, impediscono la visuale di persone esterne all'interno della stanza.

Azionamento: Doppio comando (con corda e asta di orientamento).

Monocomando a catenella

Motore da 24Vcc

TENDE VERTICALI


tt02

Le tende verticali sono molto utilizzate negli ambienti di lavoro, grazie alla possibilità di dosare la quantità di luce in entrata dalle finestre mediante l’orientamento delle strisce, sono prodotte in bande di larghezza 127 mm oppure 89 mm.

I tessuti proposti vanno dai più economici resinati ai più attuali lavabili ad acqua, disponibili anche in diversi colori.

La tenda verticale, essendo double face, può essere inoltre utile per suddividere gli ambienti.

TENDE PLISSE'


tt03
Le tende plissè nella loro semplicità offrono la soluzione ideale ovunque vi sia la necessità di dare un tocco di colore all'ambiente senza rinunciare all'eleganza di una vera e propria tenda.
La tenda plissé rappresenta la soluzione ideale per tutti gli ambienti.

TENDE A RULLO


tt04
Si tratta di tende avvolgibili con tessuti oscuranti o semitrasparenti che consentono di filtrare e calibrare la luce naturale diretta che attraversa le grandi facciate vetrate e le finestre.
I tessuti da noi selezionati hanno le caratteristiche di riflessione del calore e di regolazione della luce consentendo la creazione del clima negli spazi interni e sono adatti alle esigenze proprie del lavoro al computer, permettendo l’ottenimento di comfort termico e comfort visivo, nel rispetto della normativa europea sulla luce nelle postazioni di lavoro VDU (EU direttiva 90/270).

tt05
Eclisse V4

tt06
Mod. Lucilla